4 Siti per leggere e organizzare i feed RSS

feed

Aggregatori di news on line per organizzare e raccogliere i tuoi feed RSS preferiti.

Introduzione

Gli RSS sono un formato per la distribuzione di informazioni sul web che consente di diffondere con facilità i contenuti di un sito e di riceverli tramite un’applicazione o un’estensione. Tecnicamente sono file in formato standard XML.
Gli RSS servono per tenersi aggiornati in modo mirato e organizzato sulle fonti di interesse, senza dover visitare ogni volta i siti web. Tra i pro dell’utilizzo degli RSS ci sono la semplicità, la velocità, la personalizzazione e la privacy.
Tra i contro ci sono la diminuzione di traffico verso i siti web, la possibile obsolescenza dei contenuti e la concorrenza di altri aggregatori di notizie

 

Web links consigliati

Siti e strumenti consigliati come aggregatori di news.

4 Siti per leggere e organizzare i feed RSS 25

1. Commafeed.com
Un lettore di feed on line. Disponibile una demo dove si possono valutare alcune funzionalità di questo progetto open source. Richiede la registrazione di un account.
Prezzo: Gratis.

 

4 Siti per leggere e organizzare i feed RSS 27

2. Feedbro
Lettore di feed RSS veloce e gratuito installabile come estensione per i browser Chrome, Vivaldi, Edge, Brave e Firefox. Con Feedbro puoi leggere feed RSS, Atom e RDF e grazie all’integrazione integrata, anche contenuti di Facebook, Twitter, Instagram, VK, Yammer, canali YouTube, gruppi LinkedIn, ricerche di lavoro LinkedIn, Bitchute, Vimeo, Flickr, Pinterest, Google+, SlideShare e Reddit.
Puoi creare cartelle, ad esempio, in base alla categoria e usarle per raggruppare feed simili.
Feed e cartelle possono essere organizzati con il mouse usando il trascinamento della selezione.
Prezzo: Gratis.

 

4 Siti per leggere e organizzare i feed RSS 29

3. Feedreader online
Feedreader Online scarica automaticamente gli aggiornamenti dai tuoi siti Web preferiti eliminando la necessità di monitorare costantemente più pagine Web. Ti consente, inoltre, di identificare e recuperare immediatamente nuovi articoli, indipendentemente da quanto tempo sei lontano dal tuo PC.
Anche gli utenti meno esperti troveranno un ambiente semplice per visualizzare informazioni in maniera completa, veloce e più facilmente che mai.
Feedreader Client è disponibile anche su Windows e Linux all’indirizzo Feedreader.com download.
Prezzo: Gratis.

 

4 Siti per leggere e organizzare i feed RSS 31

4. Flowreader
FlowReader è un lettore di notizie personale utile a chi cerca un modo più veloce per gestire i contenuti online. Puoi aggiungere Facebook, Twitter e i tuoi feed RSS preferiti per tenerti aggiornato sulle novità e le tendenze del settore.
Prezzo: Gratis.

 

 

 

Conclusione

Vuoi che le notizie vengano a te senza cercarle?
I feed RSS ti aiutano a tenerti informato sugli argomenti di tuo interesse e sulle novità dai siti  senza doverli visitare.

 

Altri articoli consigliati

[display-posts id=”2207″ orderby=”post__in”]